Copiare utenti

Manuel md.1972 a tiscali.it
Sab 28 Ago 2004 09:53:13 UTC
Manuel ha scritto:

> ... Il problema è la creazione degli utenti sul nuovo server: sono 60,
> devo per forza usare adduser per inserirli uno a uno oppure c'è una
> scorciatoia per copiarli direttamente dal vecchio server?
> Grazie in anticipo per eventuali risposte/suggerimenti!
> Ciao,
> Manuel

Prima di tutto, SuperGrazie a Tutti per le Vostre risposte,
ecco quello che ho fatto (proprio stamattina)...

- Ho installato il 2° disco del vecchio server sul nuovo e l'ho montato
in /mnt/newhome; in questo disco c'erano le /home degli utenti; La mia
prima idea era quella di usarlo ancora, poi però ho copiato il contenuto
con *cp -a* nella /home (del nuovo server).
- Poi ho copiato *solo* le righe inerenti gli utenti contenute nei files
passwd, shadow e group. Non ho toccato gshadow in quanto era identico
allo stesso sul server nuovo.
- Ho riavviato il computer (per scaramanzia) e magicamente  tutte i
files contenuti nelle cartelle degli utenti avevano i giusti
proprietari...ho fatto quindi qualche prova di spedizione con la posta
tra gli utenti dell'ufficio, e tutto sembra OK, il sistema riconosce
senza problemi nome utente e password, e consegna la posta.
Grazie ancora a Tutti, fino a 2 giorni fà non avrei mai pensato fosse
così semplice migrare tutti gli utenti, tremavo al solo pensiero di
doverne inserire uno a uno...
Buon fine settimana
Manuel