Copiare utenti

Lun 30 Ago 2004 14:16:30 UTC
On Fri, Aug 27, 2004 at 09:40:32AM +0200, chrome wrote:
> no, no... aspetta... ptima di tutto non dimenticare che lui ha da
> migrare 60 utenti... già con i 20 di yoda stavamo facendo maialate,
un sistemista incapace fa danni anche solo un singolo utente.

> copiandoli a mano... con 60 chissà cosa riesci a combinare!
> mi è venuto in mente che con useradd puoi passare anche la password già
> criptata (parametro -p), quindi tutto lo script diventa molto più
> semplice di quello che avevo immaginato ieri sera...
per il ciclo: se c'e' un modo complicato per fare una cosa...

> tempo per scrivere il tutto: 5 minuti...
5 minuti buttati...

> poi alla fine fai un magnifico "rsync -av /home root a NUOVOSERVER:/"
un altro con la mania di rsync...

> e come per magia il sistema farà tutto da solo!
si', dopo aver perso le ore il sistema fara' tutto da solo.

i passaggi sono molto piu' banali:
a) copi lo shadow e il passwd;
b) copi le home degli utenti (occhio, che mica tutte sono per forza sotto
/home);
c) hai gia' gli id correttamente associati? si': hai finito. no: due botte
di find e le sistemi.

ciao,
gelma