udev

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Sab 21 Ago 2004 14:00:04 UTC
On Wed, Aug 18, 2004 at 03:03:47PM +0200, Sergio Bevilacqua wrote:

> visto che si è parlato di udev, nelle ultime mail...
>
> l'ho implementato sul portatile e sembrerebbe anche funzionare
> (abbastanza) bene.
> la seccatura è che alcuni moduli che andrebbero caricati automaticamente
> (prima ci pensava hotplug) adesso me li devo caricare a mano.

hotplug dovrebbe attivare udev... quindi non devi disabilitare hotplug x
usare udev.

> è il caso del modulo usbhid, che dovrebbe essere caricato quando attacco
> il mouse... invece nulla... devo caricarmelo a mano se voglio usare il
> mouse.

perche' tenti di caricarlo a X gia' avviato e se X non trova la device
quando si avvia non la considera piu'.

X non e' ancora hotplug-compatibile..

--
BOFH excuse #357:

I'd love to help you -- it's just that the Boss won't let me near the computer.