Scollegare USB da remoto

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 18 Ago 2004 10:19:02 UTC
On Tue, Aug 17, 2004 at 07:59:59PM +0200, Stefano Pedretti wrote:

> Ciao a tutti,
> c'e' un modo per simulare lo scollegamento e
> relativo ricollegamento di una device USB (webcam)
> da console? In pratica vorrei che automaticamente
> ricreasse la /dev/video0 senza la necessita' di
> un reboot.

se fai rmmod (nome del modulo che crea /dev/video0) che succede?
come gestisci il caricamento dei moduli? hotplug? more info, please...

> Ovviamente il computer non e' in locale :-)

#define NO_FLAME_PLEASE
se era in locale usavi un approccio BFI? :))))
#undef NO_FLAME_PLEASE

> Inoltre vorrei sapere se e' possibile far nascere gia'
> con i permessi modificati, (mi servirebbe che apache
> la legga)
> grazie in anticipo.

dipende se usi udev, devfs o nessuno dei due.

[ -f /dev/.udev.tdb ] && echo 'uso udev'
[ -f /dev/.devfs ] && echo 'uso devfs'

more info please..

--
BOFH excuse #302:

microelectronic Riemannian curved-space fault in write-only file system