Gentoo And Bootloader

Never Dark another_day a email.it
Dom 15 Ago 2004 08:31:03 UTC
Salve a tutti.
Dopo aver provato alcune distribuzioni linux (Suse Mandrake Redhat
Fedora), ho deciso di provare anche Gentoo, poichè mi piaceva l'dea
della personalizzazione e dell'ottimizzazione del sistema .
Pianao paino sono riuscito ad arrivare all'installazione del bootloader.
Ho eciso di usare Grub, così ho seguito le istruzioni:
#grub
grub > root (hd0,1)
grub > setup (hd0)
grub > quit

poi ho configurato il file grub.conf e ho riavviato.
Al riavvio sembra che Grub partisse, ma il pc si blocca alla scritta
GRUB loading, please wait.

Ho deciso allora di provare LILO. Ho configurato il file e ho dato il
comando /sbin/lilo
Poi ho riavviato e il pc si blocca alla scritta "L".

È la quinta volta che provo a reinstallare Gentoo ma non riesco a
sbloccarmi da questa situazione.
Non so più cosa fare.
Griazie in anticipo
Ciao