.config kernel diversi

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 30 Apr 2004 00:42:17 UTC
On Thu, Apr 29, 2004 at 08:32:35PM +0200, Vernia Damiano wrote:

> 	Ciao, vengo subito al dunque. Ho la configurazione corretta per il
> mio sistema di un kernel 2.4.25. Vorrei passare alla versione 2.4.27
> (appena esce la versione "definitiva"). Posso brutalmente copiare il
> vecchio .config o devo procedere in modo diverso? Fino a che punto la
> copia dei .config puo' funzionare tra versioni diverse di kernel?
> 	Grazie anticipato per l'aiuto.

1) per passare da un kernel all'altro ti tiri giu' le patch e non il
kernel completo, che tanto e' lo stesso, ci metti di meno e sprechi meno
banda (non solo la tua, anche quella di quelli di kernel.org)
:)

2) puoi tenere il vecchio config ma le nuove opzioni non ti verrebbero
compilate. per fare cio' puoi eseguire "make oldconfig" che ti chiede
solo le nuove domande.

3) una lettura al kernel-howto non ti farebbe male.. :)))

> PS: Solo per curiosita': e' possibile compilare il kernel per ad esempio
> un Alpha usando un computer con processore Intel?

certo. ma ti serve un compilatore che generi codice x l'altra
architettura. cio' equivale di solito a compilare il compilatore con
il supporto ad architetture diverse da quella nativa.

ciao!

p.s. non mettere i P.S. sotto la firma: non si notano.

ciao!

--
BOFH excuse #365:

parallel processors running perpendicular today