mencoder

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mer 28 Apr 2004 21:35:11 UTC
On Wed, Apr 28, 2004 at 04:36:12PM +0200, EZ EZ wrote:
> Ho installato Mplayer con procedura standard (senza
> particolari opzioni in fase di conf), con il quale
> vedo dvd, avi.........
Compilato tu?

> Tentando di rippare con mencoder, impostando il
> primo passaggio, ottengo questo:
>
> bash-2.05b# mencoder dvd://1 -ovc frameno -oac mp3lame
> -lameopts vbr=3 -o frameno.avi
Sicuro? La sintassi credo sia mencoder [opzioni] [source] [-o dest]

> MPlayer was compiled without libmp3lame support!
>
> Non capisco come funzioni il comando, o meglio
> non capisco il ruolo di frameno.avi,
Output file.

> Ho installato con installpkg lame3.9x, le librerie
> libmp3lame sono presenti, nelle opzioni di config
> di mplayer non vedo riferimenti a un eventuale
> supporto
> lame.... In rete trovo domande, ma non risposte !
Puoi sempre vedere cosa supporta il tuo mplayer con -ovc help e -oac help
Non credo ci siano opzioni per il configure in questo senso. Installa la
libreria e gli include in un posto umano e vedrai che va. In ogni caso il
configure dovrebbe dirti cosa sta facendo e i risultati.

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! *Real* programmers use cat > a.out! No way, /real/ ones