cron: aiuto!

Manuel md.1972 a tiscali.it
Mer 28 Apr 2004 09:50:23 UTC
Ciao a Tutti,
non riesco a settare bene cron.
Vorrei che cron mi spedisse ogni giorno alla stessa ora un file di log
per e-mail, ma non riesco ad ottenere risultati.
Ecco cosa ho fatto (ma non funziona ancora):
1 spostato nella dir /var/spool/cron/crontab ho lanciato da root:
<crontab -e root>
2 si apre il crontab di root con vi che non so usare, esco, e mi ritrovo
un file crontab.xxxx (+ altri 2 , l'ho fatto + volte) nella dir
/var/spool/cron,
3 lo edito con pico e inserisco come ultima riga:
4 <30 8 * * *  cat /var/log/maillog |  mail  -s "maillog" postmaster a me.com>
5 non arriva niente
6 dove sbaglio?
Se non chiedo l'oggeto della mail (-s "maillog") _una_ volta cron me lo
spedisce (solo una...)perĂ² io voglio l'oggetto e che mi arrivi
puntualmente...
Grazie in anticipo per l'aiuto,
Manuel