Debian, Amore e Odio - Problema 1: glibc-2.2.5-11.5

DisKre Panza demokrito a tin.it
Gio 29 Apr 2004 01:59:32 UTC
Wednesday 28 April 2004 marco ghidinelli ha scritto :

> apt-get update

> apt-get install locales

> quanto installi pacchetti usa il sistema apt, che e' meglio:

> qui secondo me  stai facendo una grossa confusione  tra le versioni:
> probabilmente hai installato una 3.0  e vuoi installare un pacchetto
> della 3.0r3.

> assolutamente no. stai installando da cd o da rete?

  Allora, precisiamo: forse non ho  mai ben capito il funzionamento di
apt-get (che del resto non ho mai usato: in effetti ora che finalmente
la stampante mi funziona mi stampero` un bel po' di man-pages...)

  Pero` sino  ad ora  la mia  politica -  con i  pacchetti .deb  - era
questa: tenere d'occhio tutti i  pacchetti "dipendenti" e - nel dubbio
- scaricarli, per poi installarli  nell'ordine di dipendenza. E non ho
mai  avuto problemi,  con il  vantaggio di  avere tutto  registrato in
una  bella  dir nel  caso  che...  non  so  se mi  spiego...  presente
windows-update? Ecco...

> apt-get install libc6?

  Porca vacca! mentre ti rispondevo m'e` venuto un dubbio atroce... in
effetti  avevo  scaricato  'anche'  le  libc6,  ma  visto  che  nessun
pacchetto me le aveva mai richieste, non le avevo mai installate...

  Installate quelle, anche 'locales' e` andato a buon fine...

  Pero`, scusa: ma perche' insistere sulle glibc_sto_cazzo_di_versione
e non suggerire le libc6_sto_cazzo_di_versione?

> mica stai parlando di redhat.. :))

  APPUNTO! Eccheccazzo... ;;;)

  Cmq grazie. Come da premessa, la  mia era una domanda idiota, e solo
una persona  dotata di  buon senso "paranoico"  poteva risolvermela...

  Quante birre ti devo? ;)

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.