Debian, Amore e Odio - Problema 1: glibc-2.2.5-11.5

DisKre Panza demokrito a tin.it
Mar 27 Apr 2004 12:21:30 UTC
Un saluto a tutti.

  Sapete che sono  un po' tordo -  saranno i miei 43 anni  suonati - e
quindi le mie domande sono quasi sempre idiote.

  E quindi, abbiate pazienza.

[PREMESSA MODE ON]
  Uso Debian GNU/Linux 3.0 <Woody>, tre CD da Linux&C.

> Demokrito (tty1) :~# uname -a
> Linux Demokrito 2.2.20-idepci #1 Sat Apr 20 12:45:19 EST 2002 i686 unknown

[PREMESSA MODE OFF]

  Ho un certo numero di problemi, ma iniziamo dal piu` fastidioso.

  Dunque:

  la  `localizzazione': nella  versione  precedente -  Potato -  tutto
funzionava  perfettamente,  ci  avevo  pure  messo  il  `supporto  per
l'euro'... Quando ho cambiato il  picci`, ho tentato l'intallazione di
questa versione  - la 3.0  - e tutto  e` andato ok.  Ovviamente, avevo
messo come slave  il disco della installazione precedente,  e cosi` mi
sono riportato tutti  i `dati' - e sottolineo _i_dati_,  nel senso che
avevo  un tot  di  partizioni  separate per  _i_dati_,  quindi non  ho
assolutamente toccato il "sistema"  - presenti nella vecchia. Insomma,
il  sistema funziona  a  meraviglia.  Non ho  perso  nulla. Tranne  il
problema della `localizzazione'. Nel senso che ora qualche cosa non va
per  il verso  giusto,  apparentemente  `a caso',  ma  so  che non  e`
cosi`...

  Ammetto di aver fatto una  installazione il piu` possibile `minima',
integrando via via le cose che mi servivano.

  Ho  scoperto  in  seguito  di   non  aver  installato  il  pacchetto
`locales'...  evabbe`,  echeccivuole?  Vai  sul  sito,  tira  giu`  il
pacchetto, e via...

  Insomma, ragazzi: dselect mi dice questo...

> locales dipende da glibc-2.2.5-11.5
> glibc-2.2.5-11.5 non sembra essere disponibile

  ...mentre  lanciando  INSTALL  (da rooot)  dal  pacchetto  originale
appena scaricato dal sito Debian, ecco il risultato:

> [...]
> (Lettura del database ... 58253 file e directory attualmente
> installati.)
> Preparativi per il rimpiazzo di locales 2.2.5-11.5 (usando
> .../locales_2.2.5-11.5_all.deb) ...
> Spacchetto il rimpiazzo di locales ...
> dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di
> locales:
>  locales dipende da glibc-2.2.5-11.5; comunque:
>   Il pacchetto glibc-2.2.5-11.5 non รจ installato.
> dpkg: errore processando locales (--install):
>  problemi con le dipendenze - lasciato non configurato

  E` un pochino frustrante, eh?... :(((

  Dove ca&%#@  le trovo,  'ste glibc?  Saro` sicuramente  impedito, ma
perche' non  le trovo,  ne' sui cd  originali d'installazione  ne' sul
sito Debian?

  Ripeto, abbiate pazienza...  o anche solo pieta` per  i miei capegli
canuti... :(

P.S. dell'ultimo  minuto: Non  sara` forse che  io, non  utilizzando e
non  avendo installato  alcun modo  grafico (lavoro  esclusivamente in
text-only)... bah, l'ho buttata li`, pero` mi sembra un po' assurdo...

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.