DNS e resolv.conf

Lun 26 Apr 2004 21:09:43 UTC
On Fri, Apr 23, 2004 at 03:29:58PM +0200, Andrea wrote:

> Ciao.
> Mi collego a Internet mediante un bellissimo modem seriale a 56k e un
> abbonamento a Tiscali. Il mio problema ?? che spesso il DNS non funziona,
> nel senso che il resolv.conf ?? a posto, con i due DNS server impostati
> da kppp, ma, scrutando la rete con tcpdump, noto che nessuno risponde
> alle mie "invocazioni" DNS. La cosa allucinante, ?? che, dopo essermi

i server dns sono, solitamente, aperti al pubblico... utilizzane altri in
luogo di quelli di tiscali (fastweb oppure register, ad esempio).
ovviamente accertati di non avere regole buffe di firewall che blocchino il
traffico UDP.

ciao,
gelma

n.b.: gia' che ci sono, colgo l'occasione per dire a tutti quelli che mi
hanno scritto privatamente di portare pazienza... a breve rispondero'.