come creare un dvd

Francesco Petrogalli oppossum81 a yahoo.it
Lun 26 Apr 2004 17:22:41 UTC
> Passi:
> 1) acquisire il video
> 2) con transcode lo converti in MPEG2, frame da
> 720x576 pixel, gli
> imponi un aspect ratio (e' un flag che dice se i
> 720x576 devono essere
> deformati in 16:9, 4:3 etc)
> La conversione ti conviene farla usando un file con
> i parametri video,
> definiendo in anticipo il bitrate medio necesario,
> il bitrate massimo ed
> il minimo, e fare una codifica in 2 passate.
> 3) prepari un file XML con la descrizione della
> struttura dei menu e del
> [...]

questi passi in teoria me li ero studiati anche io, ma
poi mi sono accorto che mancava una cosa
fondamentale.... il masterizzatore giusto.

Ci sono vari tipi di masterizzatori per DVD, e fate
attenzione perché queli del tipo DVD-RAM (come il mio
purtroppo) non vanno bene per masterizzare DVD di tipo
video da leggere sul lettori dvd ma solo dvd
contenenti dati

ciao

PS tutti i passi e tutte le applicazioni li trovi
partendo dalla homepage di dvdauthor

http://companion.yahoo.it