apache 2.0

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 29 Set 2003 14:53:51 UTC
On Mon, Sep 29, 2003 at 11:58:26AM +0200, Davide Arrigo wrote:

> Ciao a tutti continuo ad avere dei problemi per l'esecuzione dei CGI in
> directory utente con apache 2.0, ho attivato la direttiva AddHandler cgi in
> http.conf e dato l'altra direttiva ExecCGI per la directory in questione ma
> tratto in inganno da uno script alias che avevo aggiunto mi sono accorto che
> non esegue ancora i cgi in quella directory ma solo in cgi-bin del server.
> Dal punto di vista della sicurezza non mi sembra molto simpatico che un utente
> possa eseguire un suo cgi ma questa possibilità mi serve per alcuni progetti
> speciali a cura di altri utenti.

hai due modi: o definisci la possibilita' di eseguire i cgi nelle home
degli utenti nel file di conf di apache oppure aggiungi un 'htaccess nelle
directory che ti servono che abilita l'esecuzione dei cgi.

e' tutto scritto nel manuale di apache, lo leggevo giusto ieri!

ciao!

--
BOFH excuse #242:

Software uses US measurements, but the OS is in metric...