Initial ramdisk

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Mer 17 Set 2003 07:16:43 UTC
Michele Bonera wrote:

>Ciao.
>
>Qualcuno sa spiegarmi in due parole come faccio a caricare moduli necessari
>all'avvio utilizzando l'initrd?
>
>In particolare, il kernel debian è pesantemente modularizzato e non è previsto
>che carichi il sottosistema raid al boot (cosa che a me, che ho un raid 1,
>serve).
>
>Ho girovagato su inet con l'unico risultato di essere ancora più confuso...
>
>Byez

In RedHat esiste un comando, mkinitrd, che crea ilfile di cui hai
bisogno automaticamente, una volta che hai compilato il tuo kernel.
Scrivi mkinitrd senza parametri, e ti viene data la sintassi corretta da
usare. Devi farlo una volta compilato il kernel.
Alla fine, devi mettere un riferimento al file creato da initrd nel file
di configurazione del boot loader

ciauuu