Initial ramdisk

Bauno bauno a inwind.it
Mar 16 Set 2003 23:07:09 UTC
On Tue, 2003-09-16 at 19:01, Michele Bonera wrote:

> Qualcuno sa spiegarmi in due parole come faccio a caricare moduli necessari
> all'avvio utilizzando l'initrd?

La tua distro dovrebbe prevedere un apposito script, mkinitrd(8).

> Ho girovagato su inet con l'unico risultato di essere ancora più confuso...

Farselo manualmente è abbastanza banale: un ramdisk formattato ext2 con
un paio di utility linkate staticamente (insmod) e un /linuxrc che viene
eseguto dal kernel dopo aver montato il ramdisk.

Comunque mi sembrerebbe molto strano se Debian non avesse lo script
succitato...

``I fatti sono la cosa più ostinata del mondo''(MB)