Sobig e Fastweb

Enrico Colombini erix a erix.it
Mar 9 Set 2003 13:36:28 UTC
On Tuesday 09 September 2003 14:39, Luca Giuzzi wrote:
> Pare che il SoBig.F stia facendo la parte  del leone.

A questo proposito, ho un fastidioso problema: negli ultimi 9 giorni ho
ricevuto quasi un centinaio di Sobig.F (a 100 KB l'uno, via modem!), *tutti*
provenienti da un singolo indirizzo interno Fastweb:

Ovviamente mi arrivano anche numerose 'respinte' di virus spediti in giro dal
medesimo a mio nome :-(

L'abuse di Fastweb (finora) non ha risposto, e presumibilmente non ha nemmeno
avvertito il loro cliente che ha la macchina infetta. Come faccio a
individuare il responsabile? Oppure c'e' un mezzo legale per fare la voce
grossa con Fastweb? (in pratica e' quasi un attacco DoS...)

  .Erix.