Accentate in LaTeX - codici tastiera?

Bauno bauno a inwind.it
Mar 9 Set 2003 17:20:22 UTC
On Tue, 2003-09-09 at 16:00, etajfa a tin.it wrote:

> Era proprio cosi': ho risolto (per quanto riguarda LaTeX in Linux-RedHat9.0)
> sostituendo
> \usepackage[latin1]{inputenc}
> con
> \usepackage[utf8]{inputenc}

Devono avere aggiunto l'utf.def nella versione 9...:)

> Allora come dovrei comportarmi? Modificare (in che modo) il comportamento in
> salvataggio di ogni programma che uso (Emacs, Kile) oppure e' possibile agire
> (come) sul sitema nel suo complesso?

Si può agire sul sistema, credo ci sia la procedura nelle "release
notes" di rh8 o 9...dovrebbe bastare modificare opportunamente
/etc/sysconfig/i18n. Io proverei a usare una codepage del tipo

iso8859-15 a euro

Se non mi ricordo male, Colombini è stato alle prese con questo problema
e l'ha risolto...:-?

``I fatti sono la cosa più ostinata del mondo''(MB)