Memorie USB

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 4 Set 2003 09:11:21 UTC
On Thu, Sep 04, 2003 at 11:10:53AM +0200, Vernia Damiano wrote:

> 	Ciao, vorrei porvi una domanda veloce: volendo usare una di quelle
> "moderne" memorie su USB (quelle penne che si infilano nella porticina USB
> e sotto losezozz vengono viste come dei dischi), cosa devo mettere di
> supporto nel kernel (2.4.22)?
> 	Io pensavo "USB", "UHCI" e "USB Storage".

Non solo... ti serve pure scsi e supporto per dischi scsi... le penne
usb vengono viste come dischi scsi...

> 	E poi come le monto? Il filesystem dovrebbe essere vfat (visto che
> losezzozz lo usa normalmente), ma il dispositivo qual'e'? Scuste
> l'ignoranza ma non ho alcuna esperienza con l'USB.

/dev/sda1,

supponendo che tu non abbia altri dischi SCSI nel tuo computer...
altrimenti prova a fare uno scan del bus e guarda dove si trova

P.S.
 Nulla vieta di formattare la penna in ext2/ext3/jfs/etc.
 il problema e' che una penna in ext2 non e' leggibile da windows, mentre
 una partizione vfat e' accessibile da linux.

ciao,
 lg