Aggiunta di moduli a un kernel gia' compilato

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 3 Set 2003 08:46:04 UTC
On Fri, Aug 29, 2003 at 06:43:26PM +0200, Vernia Damiano wrote:

> 	Ciao, volevo compilare un kernel e buttare un po' di driver in
> moduli. Siccome compilo su un computer diverso da quello destinazione non
> posso usare "make module_install".
> 	Da dove prendo i moduli compilati? In che directory devo copiarli?

puoi fare make modules_install, ma devi premettere una variabile:

make INSTALL_MOD_PATH=/frodo modules_install

ti installa i moduli nella directory /frodo della tua macchina.

N.B. questa cosa e' documentata solo nel kernel 2.6, quindi probabilmente
non funziona nel 2.4

> 	E poi la domanda del subject: se successivamente volessi
> aggiungere un solo modulo, esiste una procedura automatizzata per generare
> solo quello? Che mi faccia cioe' compilare solo quel modulo senza
> ricompilarli tutti da capo con "make modules"?

make modules ricompila solo il modulo in questione, ovviamente.

--
BOFH excuse #261:

The Usenet news is out of date