che versione???

giorusconi a libero.it giorusconi a libero.it
Gio 4 Set 2003 12:31:06 UTC
> Sto allestendo un pc, molto vecchio, per permettere ai miei genitori di
> navigare in rete (la connessione è tramite una scheda pci wireless in
> standard 802.11g) e il processore è un amd k6-2 350 MHz, con 196 Mb di ram.
> Mi potete consigliare una versione di linux che abbia un'interfaccia user
> friendly e che possa girare tranquillamente su un pc del genere.
> Chi utilizzerà il pc ha bisogno solo di poter navigare in rete, scrivere con
> un word processor e... (-__-) giocare con freecel

Io ho un PII 300 MHz, 192 RAM.
Monto una Slack 9 e anche KDE va bene (non è un fulmine, ma come filemanager uso la console :).
L'unica accortezza e impostare al minimo gli effetti e le cartteristiche di KDE (te lo chiede il wizard la prima volta che lanci il window manager).
Per navigare in rete van benissimo Mozilla/Opera/Konqueror, per scrivere ti consiglio Lyx, ha un'impostazione diversa dai soliti word processor, ma secondo me è ottimo.