che versione???

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Gio 4 Set 2003 09:05:46 UTC
On Thu, 4 Sep 2003, Kodama wrote:
> Ciao a tutti, seguo la newsletter in modalità "stealth" da parecchio tempo

	Si comincia tutti cosi'... :-)

> Sto allestendo un pc, molto vecchio, per permettere ai miei genitori di
> navigare in rete (la connessione è tramite una scheda pci wireless in
> standard 802.11g) e il processore è un amd k6-2 350 MHz, con 196 Mb di ram.

	Grazie per il "molto vecchio". Il mio e' un PII 350MHz con 144MB
di RAM e fa tutto quello che voglio (salvo rippare i DVD)...

> Mi potete consigliare una versione di linux che abbia un'interfaccia user
> friendly e che possa girare tranquillamente su un pc del genere.

	Se una distribuzione attuale non gira su un PC del genere per
conto mio non e' una distribuzione...
	Io ti consiglierei RH9, stai alla larga dalle 7 (niente di male,
ma se usi la 9 i menu dell'interfaccia grafica sono MOLTO piu' semplici).
L'unica cosa a cui devi stare attento e', se puoi, di riconfigurare il
sistema "a mano" togliendo quello che non ti serve (sshd, nfs e roba del
genere). Il tempo di boot puo' ridursi _veramente_ di molto.

> Chi utilizzerà il pc ha bisogno solo di poter navigare in rete, scrivere con
> un word processor e... (-__-) giocare con freecel

	Appunto per questo ti consiglio di configurare tutto quello che
puoi "a mano". Procurati l'ultima versione di OpenOffice (1.1 ...) che
quelle prima hanno diversi problemini. E se magari vuoi scrivere qualcosa
di "bello" LaTeX va che e' una meraviglia su un computer del genere, quasi
non ti accorgi nemmeno che devi "compilare".

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan