Linux come editor

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Mar 28 Ott 2003 14:46:18 UTC
On Mon, 2003-10-27 at 09:36, Zanardi wrote:
> Sono in possesso di un vecchio portatile (Pentium 166 o cose del genere)
> e vorrei usarlo quasi esclusivamente per videoscrittura. Quale
> distribuzione Linux e in quale versione mi consigliate di usare? Secondo
> voi, e' necessario o utile ricompilare il Kernel per togliere il
> materiale aggiuntivo?
>
> Grazie per ogni consiglio.
>
> --
> Zanardi2k3

al di là della distribuzione... cercati qualcosa che usi XFree 4.2, e
lascia perdere tutte le nuove con la 4.3
Pare sia più leggera (correggetemi se sbaglio)

Per la distro... personalmente ho sempre usato RedHat ma è un po' troppo
pensante per la macchina che hai tu. Dai un'occhiata alla debian, o,
meglio ancora, alla SLACKWARE. La 8.x girava bene su macchine limitate.

Io eviterei mandrake: per la pessima organizzazione, per la pesantezza,
e SOPRATTUTTO per i casini legali in cui naviga. Dai poi un'occhiata a
uno degli ultimi messaggi sulla ml. Si parla di un simpatico giochetto
che fa con i lettori cd. Non ho ben capito cosa faccia ma è meglio non
fidarsi!!!