R: Linux come editor

manuel mand a tiscali.it
Lun 27 Ott 2003 13:12:37 UTC

From: Zanardi <a.zanardi a libero.it>
To: <lug a lugbs.linux.it>
Sent: Monday, October 27, 2003 9:36 AM
Subject: Linux come editor

> Sono in possesso di un vecchio portatile (Pentium 166 o cose del genere)
> e vorrei usarlo quasi esclusivamente per videoscrittura. Quale
> distribuzione Linux e in quale versione mi consigliate di usare?

Io ho installato su un Pentium 166 con 48 MB di ram (si quarantotto !!!) mdk
9.0, poi dopo aver aumentato la ram a 80 MB, rh 8.0, e successivamente
ancora mdk 9.1.
Con 48 MB di ram lavorare in ambiente grafico è stata un'impresa
(impossibile), con 80 MB di ram invece un pò meglio; chiaramente
openoffice.org ci metteva un quarto d'ora per avviarsi, meglio usare
Koffice.

> Secondo voi, e' necessario o utile ricompilare il Kernel per togliere il
> materiale aggiuntivo?

Semplicemente non installare ciò che ti serve...

> Grazie per ogni consiglio.
> Zanardi2k3

Prego,
Manuel