Aiuto!! (ide)

Ven 24 Ott 2003 11:25:08 UTC
On mar, ott 21, 2003 at 10:25:25 +0200, Vernia Damiano wrote:

> 	Ciao, mi trovo in una spiacevole situazione con il portatile, un
> vecchio Dell Latitude P166. Quando cerco di installare Linux il computer
> diventa spaventosamente lento e sulla console tty4 (installo RH90) mi
> esce:
>
> <4>hda: dma_timer_expiry: dma status == 0x24
> <3>hda: lost interrupt
> <4>hda: dma_intr: bad DMA status (dma_stat=1)
> <4>hda: dma_intr: status=0x50 { DriveReady SeekComplete }
> <4>

e' un problema di supporto del chipset ide nel kernel.  installando
una debian stable, puoi risolvere il problema facendo eseguire il boot non
con il 2.4 (bf24) ma con il 2.2 (che e' di default). con rh non ho idea.
una volta fatta la prima installazione puoi aggiornare il kernel con gli
ultimi che hanno tutti i workaround del caso.

ciao,
andrea