Touchpad e kernel 2.6

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 15 Ott 2003 07:01:03 UTC
On Tue, Oct 14, 2003 at 05:11:37PM +0200, Gabriele Villi wrote:

> Ho compilato la 2.6-test7 sul mio portatile, sembra andare tutto quanto
> tranne il touchpad. Ho abilitato il supporto nel kernel, almeno credo
>
> lele:lele$ fgrep -i psa /usr/src/linux26/.config
> CONFIG_INPUT_MOUSEDEV_PSAUX=y
>
> tuttavia il puntatore di X e' insensibile al touchpad e se faccio cat
> </dev/psaux e "muovo" il mouse non vedo un emerito tubazzo.
>
> qualche suggermento?

con il 2.6 hanno cambiato un po' di cose della gestione degli input, al
e neanche io sono riuscito a trovare una configurazione decente di x che
funzionasse bene sia con il kernel 2.4 che con il 2.6: in alcuni casi ho
avuto anche gli eventi raddoppiati (gratta-e-vinci e mouse usb esterno)

comunque le cose sembra che cambino ad ogni prerelease del kernel...

--
BOFH excuse #263:

It's stuck in the Web.