Xlib question

Enrico Colombini erix a erix.it
Dom 12 Ott 2003 13:16:52 UTC
Premesso che al momento e' solo uno studio teorico, se c'e' qualcuno che
programma X...

Supponiamo di avere un'immagine a colori che sta in memoria in un formato
fisso indipendentemente da quello usato dal server, formato su cui un
programma opera a basso livello.
C'e' un modo semplice di spedire questa immagine sul video in un tempo
ragionevole (ossia il piu' breve possibile?). Idealmente quello che vorrei
fare e':

 Immagine -> (conversione) -> formato_standard_di_X
 formato_standard_di_X -> (conversione2) -> server_X

dove:
a) Non ho capito se sia possibile usare un formato standard non legato ne'
alla situazione del client ne' a quella del server.
b) In caso che esista, non ho capito se ci sia in X qualcosa capace di fare la
(conversione2) senza doversi scrivere del codice che riconosca tutti i
possibili formati.

Ad esempio: come funziona un player video??

  .Erix.