OO 1.1

Bauno bauno a inwind.it
Sab 11 Ott 2003 10:36:42 UTC
On Fri, 2003-10-10 at 09:56, Enrico Colombini wrote:
> Ho provato a installare OpenOffice 1.1 "alla buona" su una partizione di prova
> dove avevo gia' la 1.0.
>
> Dice che non puo' fare upgrade da 1.0 a 1.1 se non in modo "network", riprovo
> con l'opzione .net, si installa. Pero' poi non parte: se lo avvio (anche
> dalla sua directory degli eseguibili) si limita a riproporre la schermata di
> installazione.

Ma che cosa vuol dire "alla buona"? Tipicamente, il pacchetto che trovi
su openoffice.org si installa in /usr/local semplicemente dando un
"install" da root. E, che io sappia, non va ad interferire con quello
eventualmente già presente su rh. Poi devi semplicemente lanciare un
/usr/local/openoffice-xxxx/setup da utente.

> Decido di togliere la 1.0 e, dimenticando che era installata come .rpm di
> RedHat, mi limito a cancellarla insieme alle opzioni in .openoffice.
> OK, non era da fare in quel modo, pero' sono rimasto un po' sorpreso quando mi
> e' sparito il prompt della shell (la dir corrente) sostituito da un generico
> bash-[versione]$.

Chissà che cosa hai cancellato :)

> Morale: sara' anche stata colpa mia, ma se dovessi metterlo sulla partizione
> di lavoro disinstallerei prima quello vecchio.

Adesso ci sono gli rpm della 1.1 in rawhide, funzionano anche sulla 9,
ti conviene senz'altro usare quelli.

"I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo" (MB)