OO 1.1

Enrico Colombini erix a erix.it
Ven 10 Ott 2003 07:56:50 UTC
Ho provato a installare OpenOffice 1.1 "alla buona" su una partizione di prova
dove avevo gia' la 1.0.

Dice che non puo' fare upgrade da 1.0 a 1.1 se non in modo "network", riprovo
con l'opzione .net, si installa. Pero' poi non parte: se lo avvio (anche
dalla sua directory degli eseguibili) si limita a riproporre la schermata di
installazione.

Decido di togliere la 1.0 e, dimenticando che era installata come .rpm di
RedHat, mi limito a cancellarla insieme alle opzioni in .openoffice.
OK, non era da fare in quel modo, pero' sono rimasto un po' sorpreso quando mi
e' sparito il prompt della shell (la dir corrente) sostituito da un generico
bash-[versione]$.

Ho disinstallato correttamente sia l'rpm (o quel che ne restava) sia la 1.1,
poi l'ho reinstallata in versione workstation. Funziona, anche se quando
parte si lamenta che non puo' creare una certa directoy java (e io Java l'ho
pure disabilitato in fase di installazione). Il prompt e' rimasto 'grezzo'.

Morale: sara' anche stata colpa mia, ma se dovessi metterlo sulla partizione
di lavoro disinstallerei prima quello vecchio.

  .Erix.

P.S. Qualcuno ha idea se si possa in qualche modo avere uno scrolling di una
linea alla volta nel word processor? Lo scrolling a blocchi mi da un notevole
fastidio.