umount

Bauno bauno a inwind.it
Gio 9 Ott 2003 21:33:13 UTC
On Thu, 2003-10-09 at 19:49, Vernia Damiano wrote:

> 	Ma non sta diventando un vizio quello di spostare codice
> user-space nel kernel? Prima nfsd, poi fam, poi...

Di solito non si fa x' si è viziosi, ma x' ci sono dei motivi validi.
Non sarai mica un fan di Hurd, vero? :)

> 	A proposito, qualcuno mi sa indicare dove trovare un server nfs
> che vada SOLO in user-space?

http://freshmeat.net/projects/nfs-server/ [1]

Posso sapere x' ti serve?

> Avete detto che risulta piu' lento ma non ho
> bisogno di prestazioni per il momento.

Non è SOLO una questione di prestazioni. Se non ricordo male, il server
in user-space non supportava neppure il file-locking. Credo che non sia
+ attivamente sviluppato da qualche anno...

[1]: Ricerca su freshmeat.net, keyword "nfsd", tempo impiegato: 4
secondi.

"I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo" (MB)