X remoto

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 6 Ott 2003 15:50:51 UTC
On Sun, 5 Oct 2003, sergio wrote:
> Ciao a tutti. Piccolo problemino.
> Mi sembrava che ci fosse la possibilità di aprire in remoto anche una
> sessione X, non solo console testuali.

	Verissimo.

> Visto che "man startx" non mi ha detto nulla di utile, chi mi sa dire quali
> sono le man da guardare?

	Dovresti guardare quelle di X, xdm e qualche altra in piu' (tipo
xfs). Non so pero' se ne vale la pena, visto che qualcosa di predigerito
c'e' gia'.

> ...o magari direttamente il comando, se c'è qualche buona anima

	Comando e' quello suggerito da Daniel, "X -query macchinona".
Quella cosa predigerita che ti consiglio e' lo "XDMCP HowTo". Ti descrive
passo passo quello che devi fare per far funzionare un terminale X. La
base e' quella detta da Daniel, ma potresti trovarti in alcuni "pasticci"
con font e compagnia se non stai attento ad alcuni particolari.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan