intervista a un demente di casa microsoft...

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Gio 27 Nov 2003 10:41:31 UTC
On Thu, 27 Nov 2003, Luca Coianiz wrote:
>  Pare comunque che la Grossa Novità fosse proprio lo stand Microsoft: tutta
> una serie di LAN interconnesse tra loro via wireless e connesse ad internet
> allo stesso modo (con tanto di protocolli sicuri, di cui non ricordo ora le
> sigle, ecc. ecc.).

	"L'unico computer sicuro e' quello non connesso in rete, messo in
una stanza chiusa a chiave e spento."

>  Tutto un mostrare "quanto fosse facile" mettere in piedi una rete simile,
> al solito modo M$... ci siamo capiti, insomma.

	Beh, hanno ragione. Metter su una rete con M$ e' piu' facile che
con Linux, farla funzionare e' un'altra cosa. Il ping va... ;-P

>  Pare però che, come i BlackHats avevano preannunciato, ci fosse in giro
> qualcuno con uno sniffer (tipo Airsnort o simile) che, dopo aver ben
> sniffato, ha "crackato" la chiave di sicurezza e s'è inserito nella rete
> (non ricordo poi se abbia effettivamente fatto qualcosa di particolare)...

	Mi sarebbe piaciuto vedere un "Ciao sono Pippo" su tutti gli
schermi dei computer connessi. Nell'ora di punta, ovviamente.

> fatto sta che i tipi di Microsoft alla fine pare abbiano fermato il "circo",
> chiamato in campo la propria security, quella di SMAU e la Polizia Postale
> (ma non mi sembra siano poi approdate a nulla) e, durante un'intensa notte
> di lavoro, "apportato delle modifiche".

	Beh, volendo si potrebbe sniffare da delle fibre ottiche e non
farsi beccare. figuriamoci quando mandi roba direttamente in aria.

>  Fatto sta che, il giorno dopo, tutta la intranet aveva i suoi begli anelli
> ricablati in rame... alla faccia del Wi-fi. ;-))))

	Gli e' bastato?

>  Mi spiace per tutta 'sta serie di "mi pare" e "ma forse", è che i dettagli
> in giro ci sono... ma a quest'ora non mi sento di andarli a cercare:
> probabilmente altri nella ML possono aggiungere (o, anche meglio,
> correggere) qualcosa.

	Grazie comunque, hai rallegrato una giornata schifosa.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan