Firewall linux

Zanardi a.zanardi a libero.it
Mer 26 Nov 2003 18:57:24 UTC
Massimi Ferrarini wrote:
> (...) come la "Mandrake security" o smoothwall (www.smoothwall.org)
> che occupano poco spazio (nel caso di smoothwall credo circa 20Mb)  e
> espongono un'interfaccia web x la gestione remota.

Grazie, ho provato Smoothwall ed e' davvero "easy", dieci minuti e il
firewall e' pronto. Le risorse che occupa sono minime e anche se devo
ancora provarlo a fondo, sembra una buona soluzione.

L'unico "difetto" e' che non e' un vero e proprio Free Software ma una
versione "Light" gratuita di un software commerciale. Comunque, per
quello che mi serve va benissimo.

Se mi avanza un po' di tempo provero' anche IPCOP.

--
Zanardi2k3
a.zanardi a libero.it