ADSL Tin

Enrico Colombini erix a erix.it
Ven 21 Nov 2003 08:31:45 UTC
On Thursday 20 November 2003 21:03, Paolo Bedoschi wrote:
> Nn ti preoccupare per il numero di domande fino a quando ti saprò
> rispondere il problema nn esiste.

OK, allora continuo. Chi vuole il suo mal... ;-)

> Io ho il modem / router Ericcson HM220DP ke in effetti è un router ma
> viene utilizzato via ppoe e quindi trattato da modem

Questa e' una cosa che non ho ancora capito: la differenza tra modem e router
mi e' chiara, almeno credo (collegamento diretto con IP visibile piuttosto
che NAT con IP mascherato), quella tra PPPoA/PPPoE e' un po' piu' fumosa
(sono due protocolli, fin qui ci arrivo, e se ho ben capito PPPoE supporta il
connect/disconnect, e poi?), mentre non mi e' affatto chiaro il rapporto tra
le due faccende. Ad esempio nelle istruzioni di TIN per la configurazione del
router vedo entrambe le possibilita' (PPPoA/PPPoE), mentre nel collegamento
col modem dipende dal provider.

  .Erix.