ADSL Tin [OT subthread]

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Mer 19 Nov 2003 21:55:41 UTC
On Wed, 19 Nov 2003, Enrico Colombini wrote:
>Ah, facciamo a chi ce l'ha piu' vecchio? :-)
>KIM-1 (6502), 1976

 Era appunto a quello che mi riferivo (anche se non ricordavo il modello):
il mio ex capo me ne aveva parlato. Probabilmente la più vecchia macchina
con 6502 giunta dalle nostre parti.
 Non sapevo l'avessi anche tu, anche se so benissimo che il tuo passato da
"applista" (o 6502ista?) è glorioso. :-)

 Io, che sono (leggermente) più giovane di te, sono partito (a parte la
TI58C) quando le cose erano già molto più comode: Orange ][ (clone Apple ][+
nostrano: mi sa che lo facevano dalle parti di Bologna) con 64KB di RAM,
"macro di tastiera" (davvero! ;)) e ben due floppy "sugart"... che con UCSD
Pascal era una favola. ;-)

 Vabbè... siamo stra-stra-stra-OT... ed anche un pò nostalgici (diciamo di
"quando le cose andavano bene", un pò come col nostro Linux)... a meno che
non ci vogliamo mettere a parlare dell'emulatore Apple][ (btw: tra un pò lo
ricompilo per girare sul P3 con la SuSE8.0... ah... e devo ancora farti
quel CD con i giochi Apple che t'avevo promesso).
 Chettedevodì... nostalgici NON si nasce... ma di sicuro si diventa. ;-)))

 Tornando un attimo ON topic, almeno con la ML, io spero, per il futuro di
Linux, una Grande Convergenza con Apple, IBM, Novell ed altri grandi nomi:
"base" Linux, supportata dai G.N. di cui sopra per il lato commerciale
(mentre Debian/Slack regneranno nel non-biz) ed, almeno per i client,
interfaccia grafica Apple.

 Vabbè, vabbè... lo so... (A) sono un visionario e (B) me le suoneranno di
santa ragione in ML (a parte che LSB mi sta dando ragione ;)) e poi, come
dice Diskre Panza, quel che ho scritto ho scritto! ;-)))

	Ciao,
		Luca