-march=pentium4

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 11 Nov 2003 18:02:23 UTC
On Tue, 11 Nov 2003, Luca Giuzzi wrote:
> Che 'vvo di'?

	Ok, cerco di spiegarmi meglio. Ecco il /proc/cpuinfo
(stagliuzzato) della macchina in questione:

processor	: 0
model name	: Intel(R) Xeon(TM) CPU 2.80GHz
cpu MHz		: 2791.125
cache size	: 512 KB
Physical processor ID	: 0
Number of siblings	: 2
bogomips	: 5539.46

processor	: 1
model name	: Intel(R) Xeon(TM) CPU 2.80GHz
cpu MHz		: 2791.125
cache size	: 512 KB
Physical processor ID	: 0
Number of siblings	: 2
bogomips	: 5573.87

processor	: 2
[...]

processor	: 3
[...]

	Io non so come si "inventi" questi valori, so soltanto che dentro
lo scatolotto ci sono fisicamente due processori.
	Ora, come interpretate i "bogoMIPS" che sono spannometricamente il
doppio dei "cpu MHz"? Inoltre, quanti processi possono girare
contemporaneamente su questa macchina senza interrompersi a vicenda? Se
ciascuno di essi esegue esclusivamente (ad esempio) NOP, che ipotizziamo
utilizzare un solo ciclo di CPU, quante NOP vengono in totale eseguite in
un secondo? ~5600, ~11200 , ~22400 o cos'altro?
	Grazie per le spiegazioni

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan