Houston, we have a problem...

DisKre Panza demokrito a tin.it
Mer 12 Nov 2003 22:25:50 UTC
Tuesday 11 November 2003 Maurizio Paolini ha scritto :

> al prompt  di boot premi il  tasto "f2" (come scritto),  compare una
> schermata che  ti dice come  partire in  modo testo, oppure  con una
> risoluzione video specificata. Ti assicuro che funziona!

  Guarda,  credimi  sulla  parola.  Le ho  tentate  tutte,  oltretutto
in  combinazione   fra  loro.  Delle   due  l'una:  o  e`   bakata  (o
"personalizzata") la versione di H&C,  o sono proprio tordo io... (ok,
la seconda che ho detto, pero` resto al palo...)

> orrore!!!  vi  *dovrebbe*  stare  in  /bin  (la  mia  redhat  e'  li
> che  lo piazza),  proprio perche'  e' considerato  uno strumento  di
> amministrazione irrinunciabile, e quindi  deve essere presente nella
> partizione di '/'.

> E' in questi casi  che si capisce il motivo di  certe scelte fatte a
> livello di filesystem.

  Aspe`... mica per  difendere Debian a tutti i costi,  ma sono andato
a  verificare  e  *c'e`  anche*  in /bin...  e`  il  meccanismo  delle
"alternatives"  (credo) che  produce questi  effetti... ehm...  mah...
boh... (faccina rossa per la vergogna...)

  Pero`,  m'hai fatto  ricordare una  domanda che  avevo in  mente sin
dall'inizio...  e se  fossi  stato talmente  idiota  (e paranoico)  da
mettere /bin  in una  partizione separata?  A 'sto  punto bisognerebbe
ricorrere cmq a un sistema di rescue, giusto?

> pero' se hai un PC che riesce a fare il boot da CD sono convinto che
> con knoppix ti troverai meglio.

  Se ne trovo un'altra in edicola, ci riprovo. Di sicuro la ISO non la
scarico, a 56K (teorici...) ;)

  Ehi!... Grazie per la pazienza,  eh? Com'era il proverbio? "Rompendo
le scatole s'impara"... una cosa cosi`, mi pare... ;)

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.