Houston, we have a problem...

Mar 11 Nov 2003 22:19:32 UTC
> From: DisKre Panza <demokrito a tin.it>
>
>   Sulla base della  tua e delle altre risposte, ho  tentato come prima
> cosa Knoppix (quello  pubblicato recentemente da H&C):  nulla da fare,
> non riesco a  farlo partire in modo  testo nemmeno a da`i,  mi parte a
> una risoluzione  (credo 1024x768) che  il mio monitor non  supporta, e

al prompt di boot premi il tasto "f2" (come scritto), compare una
schermata che ti dice come partire in modo testo, oppure con una risoluzione
video specificata.  Ti assicuro che funziona!

>   vi e  vim si  trovano nella  /usr/bin, che io  ho in  una partizione

orrore!!! vi *dovrebbe* stare in /bin (la mia redhat e' li che lo piazza),
proprio perche' e' considerato uno strumento di amministrazione
irrinunciabile, e quindi deve essere presente nella partizione di '/'.

E' in questi casi che si capisce il motivo di certe scelte fatte a
livello di filesystem.

> separata  (cioe`, ho  la /usr  in  una partizione  separata). Vale  la
> regola di  lanciare 'boot=/dev/nome'  'root=/dev/nome' 'usr=/dev/nome'

no.

>   Eppero`: possibile che  non ci sia un 'mini-sistema'  che, magari su
> un pajo di floppy,  non crei in ram la struttura  necessaria e dia gli
> strumenti minimi di amministrazione? E che  ci ho 384Mb di ram a fare?

ce ne sono in quantita' (a suo tempo avevo provato 'tomsrtbt') invece...
pero' se hai un PC che riesce a fare il boot da CD sono convinto che
con knoppix ti troverai meglio.

mp