forza venite gentoo

Graz briareos4ever a libero.it
Ven 7 Nov 2003 21:43:29 UTC
Mah no mi trovo daccordo ... io uso gentoo da un annetto ormai ... ami avuto problemi....
Per quanto riguarda le prestazioni, in uni abbiamo ( a dire il vero hanno, non ci lavoro direttamente ) fatto dei test su un cluster basato su kerlen OpenMosix usato per calcolo intensivo ( simulazioni fisico-chimiche ), RH vs Gentoo ... tutte macchine dual. Beh le gentoo giravano sulle "vecchie" macchine di "scarto" (400-500 Mhz di diff)  e gentoo ha finito il lavoro PRIMA di quelle RH.
Il discorso di conviene o meno ottimizzare, hop notato che si nota su appz tipo mozilla e compagnia bella e a volte succede che il recompilato vada peggio dei bin generici. Riguardo agli eseguibili grossi e prestazioni, basta usare con attenzione le CFLAGS che in gentoo sono fondamentali... ad es un -funrolloops tanto decantato da alcuni, spesso peggiora le cose, ma con un semplice march vi assuciro che cambia molto....
Riguardo alla stabilita posso dirvi che utilizzo firewall gentoo e conosco gente che la usa per macchine in produzione, come mail-webserver e non ha problemi... e beh, le use flags mi hanno fatto passare un sacco di mal di testa quando dovevo ricompilare php per lavoro....metti 3 crocette con ufed e non ci pensi + ...

Non so che dire, io sono passato da molte distribuzioni ( nell'orine Mdk, RH, Debian, slack ) cambiano sempre + spesso, ma mo non cambierai mai....
In fondo dai sorgenti tutto e' cominciato....perche non continuare?

[ si ok forse sono un poco troppo entusiasta, ma a me piace! ]