R: forza venite gentoo

cartolina cartolina a tiscali.it
Ven 7 Nov 2003 08:14:25 UTC

>Insomma una distro didatticamente eccezionale

su questo sono completamente d'accordo
basta fare un update (emerge sync) dopo un po' di tempo
e ti ricompila un sacco di roba,
e per capire come mai quella cosa che funzionava una volta
adesso non va piu'
ti devi mettere li' a imparare un sacco di cose.

la cosa che a me e' piaciuta di piu' e che e' spoglia
(se escludiamo il portage), da utility proprietarie che dovrebbero
aiutarti a lavorare meglio ( come interfacce grafiche di installazione, configurazioni,ecc )
presenti (immagino) su distro come suse o rh, ma alla fine hai imparato
ad usare quel tool e non sai cosa c'e' sotto. il kernel, i programmi e niente in mezzo.

per quel che mi riguarda la riprendero' magari in mano fra un po' di tempo
fra l'altro, per la velocita', non ho riscontrato differenze sostanziali
fra gentoo ricompilata dallo stage 1 e i pacchetti ufficiali della slack-9.1
anzi, a far partire gnome la slack ci mette un secondo in meno

ciao
furio