postgres, ancora

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 30 Maggio 2003 15:50:48 UTC
On Fri, May 30, 2003 at 01:35:14PM +0200, cartolina wrote:

> estrae?
> concordo

> ok.
> e' che il client e' un ms access che usa tabelle collegate.
> non e' un client vero e proprio, e' un db server a tutti gli effetti,
> solo che i dati sono invece su un server postgres.
> per cui, dopo che l'ho visto aspettare dieci minuti ad aprire una query,
> mi e' venuto qualche sospetto sulla meccanica dell'esecuzione.

in access hai definito delle query sql? o comunque qualcosa di simile?

> ps: quando arrivero' a fare delle maschere di inserimento dati e
> delle stampe da query predefinite, saro' libero da windows.

nel senso che non avrai piu' windows sui server?
i client li usi ancora windows?
(questo te lo chiedo x curiosita': magari stai facendo andare odbc dentro
openoffice)

> eccolo, vado a studiarmi i cursori, se trovo qualcosa che mi dice cosa sono

io non ho capito bene quello che vuoi fare, ma secondo me i cursori non ti
servoro.

i cursori servono x considerare solo una parte delle risposte ch ela query
ti da'.

su con la vita.. :))

ciao!

--