R: postgres, ancora

cartolina cartolina a tiscali.it
Ven 30 Maggio 2003 11:35:14 UTC
>Questa sarebbe una cosa delirante!!!!!!
concordo

>Le query SQL sono eseguite sul server (e ci mancherebbe il contrario,
>altrimenti a che serve un database)...
ok.
e' che il client e' un ms access che usa tabelle collegate.
non e' un client vero e proprio, e' un db server a tutti gli effetti,
solo che i dati sono invece su un server postgres.
per cui, dopo che l'ho visto aspettare dieci minuti ad aprire una query,
mi e' venuto qualche sospetto sulla meccanica dell'esecuzione.

ps: quando arrivero' a fare delle maschere di inserimento dati e
delle stampe da query predefinite, saro' libero da windows.

>se ti riferisci al concetto di "variabili" nel linguaggio SQL, allora
>la cosa che ci assomiglia maggiormente sono i Cursori ...
eccolo, vado a studiarmi i cursori, se trovo qualcosa che mi dice cosa sono

>crea una tabella per la "variabile" e fai una select da quella ...
>metti la select in un cursore e poi chiedi di restituirti l'oggetto
>a cui il cursore punta...
grazie, ci provo

>In ogni caso, ti consiglio di studiarti
> a) un minimo (ma poco poco) di teoria su cosa significhi sistema
>    client/server;
> b) la sintassi di SQL.
>Qui ci sono problemi di italiano ...
>Il problema, cosi' come formulato, non e' ben posto...

mi sto deprimendo...
visto da chi viene il consiglio, non posso che obbedire...

>ciao,
> lg

ciao
grazie