Java

Enrico Colombini erix a erix.it
Gio 29 Maggio 2003 12:33:55 UTC
On Thursday 29 May 2003 14:04, cowo a yoda.ing.unibs.it wrote:
> E' un'affermazione? O una domanda? Se e' una domanda non so rispondere :-)

Era un'affermazione, non ti preoccupare :-)

> Per come la vedo io Java accoppia magnificamente delle prestazioni
> confrontabili con Python ad un tempo di sviluppo mostruosamente piu' lungo.

Piacerebbe anche a me poter fare tutto con un linguaggio dinamico (magari con
Lua), ma non e' l'unico fattore da considerare. In ogni caso c'e' sempre la
possibilita' di usare un linguaggio dinamico sopra a Java (es. Rhino,
Jython).

Il discorso sul tempo di sviluppo mi interessa [siamo troppo OT? dopotutto sto
cercando di spostare lo sviluppo sotto Linux...]. A parte il confronto con
Python & Co., trovi che lo sviluppo in Java sia lento rispetto al C++? Per la
buroocrazia del linguaggio, per gli strumenti, per il tempo di ciclo
edit-compile-run, o che altro?

Ogni opinione e' benvenuta, io ascolto volentieri... poi ovviamente faccio di
testa mia ;-)

  .Erix.

P.S. Se resto ancora disoccupato, dopo Java ho in progetto di approfondire
Python. Non vi libererete di me molto facilmente.