Java

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mar 27 Maggio 2003 21:26:59 UTC
On Tue, May 27, 2003 at 09:45:58AM +0200, Enrico Colombini wrote:

> Ho visto che le due interfacce comunemente usate con Python sono TK e
> wxWindows. La prima offre solo una grafica a oggetti e non a pixel (lieto di
Si', intendevo wxwindows.

> essere smentito), mentre la seconda mi pare un po' troppo gonfiata e poco
> stabile (incidentalmente, vari demo non si compilano o non funzionano a
> dovere), oltre a basarsi sulle librerie di UI locali e quindi a non essere
> 100% portatile.
Sulla stabilita' non ho esperienza pratica di progetti grossi. Non ci
metterei la mano sul fuoco ma per me la situazione e' piu' rosea di come la
descrivi tu. Per l'altro punto hai completamente ragione a meta' :-)
E' vero che si appoggia ad altri toolkit (es GTK o Motif) oppure ai widget
nativi di windows ma cio' non ha a che vedere con la portabilita'.

> Entrambe hanno problemi di distribuzione (come ne ha Python), ad esempio e'
> difficile, anche se forse non impossibile, fare un programma che funzioni da
> CD senza installazione.
Questo non te lo saprei dire ma ho visto piu' di un progetto per produrre un
eseguibile windows da codice python.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! Computers are not intelligent.  They only think they are. !>-