RH9.0 - pacchetti installati

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mer 21 Maggio 2003 13:50:37 UTC
On Wed, May 21, 2003 at 03:36:52PM +0200, etajfa a tin.it wrote:

> Ho appena installato Red Hat 9.0 (in edicola su RedHat Magazine).
> Per darci un'occhiata ho installato tutto...
> La prima impressione e' stata positiva (ho fatto una prova da "impiegato":
> office automation, connessione ad internet, scheda sonora...).
> Quello che non riesco a trovare e' un editor visuale per pagine web (in Mandrake
> 8.1 - sul mio pc "ufficiale" - c'e' screem) ed un visualizzatore per filmati sia
> AVI che MPEG (Xmovie in MDK se non erro).

Nah... forse c'e' xine, ma -in ogni caso ed in ogni situazione- suggerisco
di scaricarsi e compilare mplayer (che riproduce tutto il riproducibile).

Per l'inclusione di codecs DivX ci sono problemi legali negli USA
(essenzialmente per la parte audio, che e' mp3... per il video tutto OK),
per cui RedHat aveva preso la drastica decisione di toglierli dai CD
di installazione.

Ciao,
 lg