R: Installazione mail server

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Ven 16 Maggio 2003 15:52:35 UTC
Io uso suse 8.1 con sendmail che è da tanti considerato il più vecchio
ed il più diffuso programma di posta a livello mondiale cmq in suse
esiste anche postfix del quale ho sentito parlare molto bene anche come
semplicita di configurazione (mi ha detto un mio amico installatore che
in tre minuti riesci a farlo partire)Entrambi sono gestiti anche tramite
webmin (abiente grafico)html pertanto gestibili anche da remoto.

Luciano

====================

Dovrei installare presso un'azienda di 10 utenti un server mail per
gestire un singolo dominio di posta Internet "nomeazienda.com"
con IP pubblico ed in più anche la posta interna all'azienda.

Ho sentito parlare dei seguenti prodotti:

Sendmail (Incluso in Linux)
Postfix (Incluso in Linux)
Extremail (Freeware)

I client accederanno al server tramite POP3, SMTP o LDAP.

Uso la distribuzione Linux Suse 8.2 Pro.

Voi che cosa consigliate?

Esistono prodotti con rapporto prezzo/prestazioni migliori di quelli
elencati sopra?

Esistono mail server con interfaccia di amministrazione Web o GUI ?

Grazie

Slam70
E-mail: slam70 a libero.it