kernel infame

Bauno bauno a inwind.it
Sab 17 Maggio 2003 16:06:02 UTC
On Wednesday 14 May 2003 08:54, Sergio Bevilacqua wrote:

> Compilo il supporto ACPI come modulo con tanto di patch specifica per il
> processore, installo il modulo, e imposto frequenza minima e massima di
> funzionamento tramite /proc/cpufreq, come indicato nelle istruzioni che
> accompagnavano la patch, ma non succede nulla. Compilando invece tutto
> il malloppo come parte del kernel va tutto a meraviglia senza nemmeno
> che ci sia bisogno di impostare la frequenza. Come mai il modulo non
> funge?

Non è che si carica prima l'APM?

> Altra domanda: il mouse USB funziona, ma a patto che lo colleghi dopo la
> fase di avvio. Diversamente viene segnalato un errore in fase di boot
> nel caricamento del file input.o, e devo staccare e ricollegare la presa
> per farlo riconoscere. Mentre tutto questo succede, il touchpad funziona
> beatamente e tranquillamente... non ci ho capito una cicca...

Probabilmente hai il touchpad in modlità "auto" (guarda nel BIOS),
ossia: se all'avvio è collegato un altro mouse, il touchpad si
disattiva, altrimenti rimane attivo e "ruba" il posto al mouse esterno.
Ci sono in giro patch x fare in modo da averli entrambi attivi, o x
attivare o disattivare il touchpad "on the fly", ma sono specifiche x i
vari modelli di portatili...

"Build a fire for a man, and he'll be warm for a day.
Set a man on fire, and he'll be warm for the rest of his life." (T. Pratchett)