inoltro

Daniel Di Stasio daniel.di.stasio a lugbs.linux.it
Sab 3 Maggio 2003 22:56:02 UTC
Inoltro questa inviatami direttamente:

il 23 novembre scorso partecipai al 6° Linux Day presso L'Istituto IPSIA
Moretto di Brescia.
Per me valeva, essendo un insegnante, anche come un aggiornamento (mi fu
infatti rilasciato un attestato).
In quell'occasione fu distribuito (a chi ne aveva preventivamente fatto
richiesta) un cd KNOPPIX.
Trascrivo parte di ciò che c'è scritto sulla copertina:
"KNOPPIX  E' un cd bootabile (...).
Il CD si basa su una distribuzione DEBIAN e utilizza un kernel Linux
della
famiglia 2.4 (...)"
E' il medesimo di cui mi parli?
Io l'ho provato (nell'interfaccia "gnome") ed è stato uno dei motivi per
cui
mi sono deciso di "avvicinarmi" a Linux. L'ho trovato molto
interessante,
una
grafica estremamente accattivante, i miei alunni sarebbero felici di
provarlo, ne sono sicuro. Se è il medesimo posso provvedere io stesso a
preparare delle copie per gli alunni.

Invece ti sarei davvero grato se tu mi copiassi gli altri cd. Decidi tu
quale è meglio per me. Se è bene iniziare prima con solo Mandrake e poi
passare a Red Hat, oppure provarli entrambi: consigliami tu.
Tieni presente che di Linux (a parte quel che ho provato su KNOPPIX) non
conosco nulla.
Non mi ricordo però se nel cd KNOPPIX è presente il progetto
Edicazionik, al
quale, sono interessato per ovvi motivi professionali.
Fammi sapere come posso contattarti e quando per provvedere a fornirti
dei
cd vuoti oppure pagarti (se non ti offendi) per il tuo disturbo.

Luigi Ala luigi.ala a istruzione.it