Riprovo non in html: speriamo!

Luigi Ala luigi.ala a istruzione.it
Gio 1 Maggio 2003 17:52:21 UTC
Provo a mandarle un testo non in html. Non garantisco il risultato. Se lei
lo leggerà evidentemente ci sarò riuscito. Altrimenti dovrò proprio
rinunciare alla mia "malsana" idea di avvicinarmi a Linux.

Sono un umile insegnante di scuola media. Lo scorso autunno partecipai al
Linux Day a Brescia. Tutto ciò che fu presentato fu per me molto
interessante.

Desidererei sapere come posso fare per procurarmi (anche pagando) il
software Linux e applicativi, e per avvicinarmi al software libero, e,
tentare, di avvicinare anche la mia scuola.

Non ho grandi esigenze informatiche, ma riesco a costruire ipertesti con il
solo software di Microsoft Office (ovvero senza utilizzare software
specifici).

Quindi, sarei interessato a software di questo tipo:

1. Wordprocessor
2. Database
3. Foglio di calcolo
4. Grafica (gestione immagini, foto...)
5. file mp3 e musicali...
6. Browser
7. Posta elettronica
8. Software per pagine web (tipo Front Page)
9. Software per pubblicazioni varie (tipo Publisher)
10. Un software per zippare file (tipo winzip)

La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato.

Cordialità.

Luigi Ala