R: R: postgresql foreign key

Mar 6 Maggio 2003 09:58:43 UTC
On Tue, May 06, 2003 at 09:54:51AM +0200, cartolina wrote:

> attualmente ci sono solo prove, lo sto costruendo
> quello vero ha 56 tabelle incomprensibili,
> io stavo cercando di capire come e' meglio strutturare il tutto.
permettimi, secondo me stai confondendo un po' di cose.
ti consiglio la prima parte di un interessante libro, che spiega proprio in
dettaglio la teoria della costruzione dei db.
te lo puoi pescare da
http://www.gelma.net/piglia

> ???
>
> serve per creare una tabella figlia copiando i campi dalla tabella madre
> i dati inseriti nella tabella figlia si vedono con un select sulla madre
> i dati inseriti nella tabella madre non si vedono sulla figlia

a volte e` comodo, ma tieni presente che e` un hack di postgresql, e non
una funzione sql. usandola ti neghi la portabilita` del tuo db, ed in piu`
ti porti appresso una serie di limitazioni della stessa. infine, essendo
una funzione poco usata e, ripeto, non standard e sporca, non e` garantito
che resti nel tempo e che abbia sempre lo stesso comportamento.

ciao,
andrea