R: R: postgresql foreign key

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mar 6 Maggio 2003 18:31:50 UTC
On Tue, May 06, 2003 at 06:20:19PM +0200, cartolina wrote:

> prego, straccia pure, ho bisogno di una scrollata
Te ne pentirai :-)
> e' che avendo bisogno di un riferimento per piu' tabelle, pensavo di usare
> una colonna sola
> ecco, a questo non avevo pensato, posso mettere una primary key
> e un serial NOT NULL di riferimento per l'integrita' referenziale.
Se metti PRIMARY KEY il seriale della tabella "primaria" e FOREIGN KEY
quello della tabella "secondaria" che si riferisca a anagrafica.id non
funziona? Il NOT NULL non serve.

> e a questo punto non so piu' una primary key a che mi serve, il che e'
> grave
Perche'? Come sempre serve per identificare univocamente una tupla.

> FOREIGN
> il CONSTRAINT, a quanto mi consta(scusa), serve solo a dare un nome al
> CONSTRAINT
> se fai un dump dopo aver messo una REFERENCES su una colonna, ti crea un
> CONSTRAINT chiamato $1
Ah, lo mette il postgres? Perche' non e' mica necessario metterlo.

Good Luck!

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God